hair-loss

Rimozione della Strip

Rimozione chirurgica dalla regione occipitale di una losanga di cute
microscope

Sezione al microscopio

La strip viene accuratamente sezionata al microscopio in tanti singoli follicoli o FU
hair

Inserzione

Le Unità Follicolari (FU) vengono inserite nelle incisioni

La tecnica

La tecnica, conosciuta come FUT o Strip, consiste nel prelevare una striscia di cute dalla regione della nuca e sezionarla con precisione al microscopio stereoscopico in tanti singoli follicoli. È un intervento che necessita di una certa esperienza chirurgica e di un ambiente clinico ed attrezzature adeguate. Per questo, difficilmente qualcuno potrebbe improvvisarsi ad eseguirlo. Come succede purtroppo con l’altra tecnica, la FUE.
Con la tecnica FUT, la qualità delle Unità Follicolari é sempre estremamente alta, cosa che rappresenta una garanzia per la loro ricrescita.
equipe
equipe1

Il procedimento

Il procedimento consiste nel rimuovere chirurgicamente dalla regione occipitale una losanga di cute che verrà poi sezionata in tante FU ( Unità Follicolari da 1 o 2 capelli ) grazie all’uso di microscopi stereoscopici. Il numero di FU trapiantate dipende dall’entità delle aree diradate e può variare da 1.000 a 2.000 o anche più.
I capelli della zona donatrice non devono essere rasati e così i tempi per tornare alla normale attività sono molto più brevi.

FU preparate al microscopio

La seconda parte dell’autotrapianto consiste nell’inserire migliaia di follicoli nelle loro nuove sedi della zona diradata. Pertanto, è molto importante poter contare su un’équipe esperta ed affiatata che possa collaborare attivamente con il medico. Ricordiamo che un intervento di autotrapianto dura almeno tre ore. Anche se avviene tutto in anestesia locale, nelle cliniche dove operiamo il paziente viene monitorato con la massima attenzione per tutta la durata dell’intervento e, se lo desidera, può rimanere ospite della clinica per la notte.

La linea della sutura

In corrispondenza della rimozione della losanga di cute, la cicatrice di solito é abbastanza sottile da rendersi poco visibile anche con i capelli corti. La linea della sutura é già praticamente invisibile appena terminato l’intervento anche con i capelli corti. Nel caso di un secondo intervento verrà rimossa, per lasciarne un’altra (ma solo quando la cute sarà abbastanza elastica da permetterlo).

Conclusione

É d’obbligo sottolineare quanto risulti cruciale eseguire l’autotrapianto in un ambiente perfettamente sterile e
sicuro come quello di una sala operatoria, dove siano sempre presenti anestesisti ed attrezzature in grado di gestire qualunque tipo di emergenza.
Portare a termine l’intervento in un “condominio”, come avviene di solito in Italia, appare a oggi una pratica insicura e poco professionale.

We are the next generation of the

advertising world.

Expect more.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmodtempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam,quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodoconsequat.

Investment Advisor

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur ad ipisicing elit, sed do eiusmod tempor incidid unt ut labore et dolore.

Cost-Effective Resources

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor in cididunt ut labore et dolore.

WE MAKE IT HAPPEN

Our amazing works

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam.

No posts found

Creative solutions, creative results. Driving profits to your door.

Client Opinions & Reviews

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmodtempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam,quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi.

TOGETHER WE REACH THE GOAL

A place where ideas grow

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod
tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua